• 3934835530
  • performance@adteam.it

Valutazione funzionale

Consulenza

Tramite l’esperienza accumulata in quest anni, ADT, ha deciso di offrire un servizio unico nel suo genere. Il Servizio di CONSULENZA MIRATA, per Club o Federazioni che non dispongno che non posso disporre di un preparatore atletico, o ancora, non sono in possesso di strumentazioni per la valutazione e il monitoraggio della performance sportiva. Ciò permette loro, ma anche agli stessi preparatori, di richiedere una consulenza ai nostri ADT Coach per la programmazione dell’allenamento o la valutazione degli atleti. Nello specifico è possibile utilizzare le seguenti attrezzature:

  • Gyko Repower: per una valutazione ottimale dei valori di forza e potenza. Questo strumento può essere utilizzato sia per l’analisi della prestazione, che durante l’allenamento. Inoltre la sua funzione Rehab, consente di determinare con precisione i ROM° articolari nei principali movimenti. Tutti accorgimenti che ne fanno un utilissimo strumento anche per fisioterapisti.
  • OptoJump Next: dispositivo di ultima generazione, sostituisce le vecchie pedane a conduttanza, aprendo un nuovo mondo nell’ambito della preparazione fisica. L’OptoJump attraverso le sue caratteristiche, consente di effettuare un’enorme vastità di test, da quelli di salto classici a quelli personalizzabili per esigenze, passando per la gait analysis per le valutazioni dell’equilibrio fino ai test optometrici per la reazione acustica e visiva. Inoltre può essere associato al Gyko durante le valutazioni, per ottenere risultati ancor più precisi, che vanno ad analizzare dati e dinamiche ai minimi dettagli. Ad esempio, attraverso l’OptoJump è possibile valutare la camminata e la corsa (Fondamentale per i podisti ed atleti che richiedono l’azione di corsa nel proprio sport) su treadmill, per valutare le varie fasi di ciclo (tempi di contatto, lunghezza della falcata, durata della falcata, e tanto altro) a cui se aggiungiamo il Gyko Repower, è possibile effettuare una valutazione degli sbilanciamenti posturali durante la corsa o la camminata.
  • Witty System: è un altro innovativo strumento tecnologico fondamentale per determinare le velocità di corsa. Non richiede metri di cavi come le vecchie fotocellule, ma sfrutta il potenziale del wireless che permette di avere risultati in tempo reale. Non essendoci il vincoli dei cavi e delle distanze, può essere utilizzato anche per valutazioni di corsa non lineare.

Oltre a quelli sopra elencati, che vengono utilizzati in qualsiasi sport e per le principali valutazioni della performance, ADT offre la possibilità di usufruire di ulteriori servizi:

  • BIOIMPEDENZIOMETRIA,per la valutazione della composizione corporea;
  • TEST DEL LATTATO,attraverso l’utilizzo di un lattamentro, durante le fasi di attività o di riposo
  • FORMAZIONE TECNICA: vista l’esperienza maturata negli anni e in diversi ambiti, i nostri ADTcoach si rendono disponibili a Club, Enti o Federazioni per corsi di formazione sulla preparazione fisica e l’attività motoria di base.

Contattaci subito!

 


download (4) download (5) download (8) download