• 3934835530
  • performance@adteam.it

Dr. Luca Costanzelli

Luca Costanzelli – Preparatore Atletico

costanzelli   Luca Costanzelli Laureato presso l’Università romana di Scienze Motorie “Foro Italico”,  dal 2013 lavora come preparatore atletico in diverse discipline. Co-Fondatore di ADT, attualmente è responsabile per la preparazione fisica del Rugby Terni, consulente per l’Unione Rugby Civita Castellana e per la Federazione Italiana Rugby.

Si occupa inoltre dello sviluppo atletico individuale di agonisti e amatori, appartenenti a diverse discipline: tennis, calcio, rugby, volley, MMA, Brazilian Jiu Jitsu, podismo e ciclismo.

Nella stagione 2015-2016, è il preparatore atletico della Junior Volley Civita Castellana (campionato nazionale Unipolsai di A2 maschile).

Per anni tecnico nel settore mini-rugby e per i progetti scolastici, nel 2013 diventa preparatore atletico Federazione Italiana Rugby. Per quest’ultima, oltre ad essere responsabile territoriale per i centri di formazione U16 Lazio-Nord, svolge il ruolo di relatore per i corsi di formazione sull’attività motoria di base e la preparazione atletica negli Under16.

Nel 2015, consegue il Master Sport Performance Specialist Elav. Insieme ad Alessandro Roppo e Filippo Gargaglia, fonda l’Athletic Development Team.
Nel luglio del 2016 diventa responsabile per la preparazione fisica dei piloti della Trial Academy di Civita Castellana.
Per la stagione 2016-2017, è responsabile della preparazione fisica del Rugby Terni, per il quale si occupa dello sviluppo motorio e fisico-atletico di tutte le categorie, tra cui la squadra femminile, che partecipa al campionato nazionale di rugby7.

Scarica qui il CV completo: cv costanzelli

Contattaci subito!